+39 035 224755 - Per urgenze:  +39 339 1337575 info@flemingbergamo.it

Menu

Medicina del lavoro

Le Aziende con dipendenti sono soggette al Testo Unico Sulla Salute E Sicurezza Sul Lavoro (D.lgs. 81/2008) che prevede, a valle della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), l’obbligo della Sorveglianza Sanitaria (SS) come descritta dall’articolo 41.

 

Il Poliambulatorio Fleming può fornire con i propri specialisti il servizio di Sorveglianza Sanitaria alle aziende interessate ed ai lavoratori autonomi che intendono beneficiarne.

Su richiesta e previa presentazione del DVR sarà stilato un preventivo il più accurato possibile: esso prevede il prezzo della singola visita medica e degli eventuali accertamenti integrativi, oltre ad una quota annuale per la nomina (che varia in funzione della dimensione della ditta) ed alla quota per il sopralluogo.

Nella nomina annuale sono compresi tutti gli adempimenti previsti per legge, e cioè il Programma di Sorveglianza Sanitaria, la Relazione Sanitaria riepilogativa, la Comunicazione ad INAIL/ATS ex allegato 3 del TU, la consulenza specialistica quando richiesta e l’eventuale sopralluogo con stesura di una relazione descrittiva (sino a 3 lavoratori).

Lo Specialista

 

Dott. Michele Libraro

Specialista Medicina del Lavoro